Il mare, i vecchi quartieri, i bastioni, i caffè. La città è qui.

Fatevi affascinare dalla città
L’Hotel Regina Margherita è davvero al centro di Cagliari.
Da qui tutto quello che offre la città è a portata di mano, a misura di passeggiata.
Basta discendere la strada e si trovano i mezzi pubblici che in pochi minuti portano alla splendida spiaggia del Poetto. I più bei negozi della città sono concentranti in un percorso scenografico fra le vie storiche che attraversa i vecchi quartieri e si prolunga sulla via Roma, nei portici davanti al panorama del porto.

L’albergo si trova dove si incontrano tre dei quattro quartieri storici di Cagliari. In pochi passi ci si trova nel quartiere Castello, una rocca fortificata dove si concentrano molti dei monumenti e dei palazzi storici della città e la Cittadella dei Musei.
Ai due lati della strada sulla quale si affaccia l’albergo si trovano il quartiere della Marina e quello di Villanova.
Sono quartieri di stradine e piccole piazze. Di chiese antiche e conventi. Qui si trovano moltissimi ristoranti, trattorie e locali in cui trovarsi la sera a mangiar qualcosa e ad ascoltare musica.

Millenni di storia intorno
Dall’albergo si arriva in un attimo ai tesori archeologici della città: l’Anfiteatro Romano, scavato nella roccia, la Villa di Tigellio, in realtà quel che resta di un gruppo di case. E poi le tracce della città romana sotto la Chiesa di Sant’Eulalia, la Basilica Paleocristiana di San Saturnino, con intorno un parco e gli scavi archeologici, la zona archeologica di Tuvixeddu, la più grande necropoli punica arrivata fino a noi.

Essere al centro, è il modo migliore per muoversi.
Scoprite la comodità di spostarvi senza pensare all’auto: tutte le reti di trasporto di Cagliari convergono qui.

Come arrivare
Dall’aeroporto Cagliari-Elmas seguire le indicazioni per Cagliari Via Roma (lato portici) e successivamente le indicazioni per il Bastione S.Remy.